"QUELLA PESTE DEL FIOCHETTO"
VISITA GUIDATA ALLA CAPPELLA DEL FIOCHETTO DI VIGONE (TO)

Domenica 16 aprile

Visita alla cappella seicentesca voluta dal protomedico Giovanni Francesco Fiochetto, uno dei protagonisti della peste manzoniana del 1630, recentemente restaurata e mai accessibile al pubblico.

Si farà, quindi, un percorso all'interno della città per andare a scoprire i siti significativi per questa figura importante sia della storia vigonese ma soprattutto del ducato sabaudo.

Sarà possibile acquistare, con un'offerta libera, il testo inerente ai restauri della cappella e saranno consegnati ben due omaggi, uno "culturale" ed uno "profumato".

ORARI DI VISITA: ore 14.30 e 15.45
PUNTO DI RITROVO: Centro di Servizi Socio assistenziali "Casa Brun "via Fiochetto, 32"

TARIFFA A PERSONA: € 8,00
GRATUITO minori di 6 anni

Essendo parte del percorso all'interno di una struttura sanitaria, per quella parte vi è l'obbligo di indossare la mascherina.

Il tour verrà effettuato raggiunto un minimo di iscritti. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per informazioni e prenotazioni:
Conitours

sito web: https://www.cuneoalps.it/last-minute-de/visita-guidata-quella-peste-del-fiochetto-detail

e-mail: info@cuneoalps.it