Magia_di_natale

Magia di Natale

Domenica 3 dicembre 2023

nella Chiesa di San Bernardino, piazza Cardinal Boetto.
INAUGURAZIONE PRESEPE
Presepe di circa 30 mq, con installazioni realizzate a mano e parti meccaniche. Le statuine sono danate o imprestate dai Vigonesi e non. Progetto corale che ha coinvolto alcuni volontari della Pro Loco Vigone in supporto a Marco e Andrea Bertolino, creatori delle installazioni principali, a Claudia Buttigliero, artista e decoratrice e a Samuele Aiassa per la parte logistica.
IL PRESEPE SARA' VISITABILE DURANTE LE FESTE NATALIZIE.

Dalle ore 10:00 alle ore 17:30
MERCATINO NATALIZIO
Bancarelle per acquisti natalizi con i commercianti e hobbisti vigonesi e di altri paesi

Dalle ore 10:45 alle ore 12:00
in piazza Palazzo Civico
BOSCO INCANTATO
Addobbo dei pini della Pro Loco con decorazioni creative realizzate dalla scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Vigone, dall'asilo nido marameo e dalla comunità Casa Brun. Foto con Babbo Natale e gli Efli.

Dalle ore 10:30 alle ore 12:00
Dalle ore 14:00 alle ore 16:00

in Piazza C. Boetto
Battesimo della sella per i bambini con QUAGLIOTTIPERFORMANCE HORSES. (Attività ad offerta libera).

PRANZO IN PIAZZA
Sfida il freddo mangiando in piazza con Gastronomia del Borgo e La Dolce Fattoria, tavoli, tovaglie, vassoi e funghetti riscaldanti messi a disposizione dalla Pro Loco-
OMAGGIO NATALIZIO per i coraggiosi

dalle 14:30
CARROZZE DI NATALE
partenza dal campanile
Giro in carrozza gratuito con gli aiutanti di Babbo Natale, i Cavalieri del Pellice.

dalle ore 14:30
NATALE E' GIOCO
laboratori per bambini:
- facciamo i biscotti con la Gastronomia del Borgo e pasticceria Chiri da Bertu
- caro Babbo Natale ti scrivo..... con Pro Loco Junior
- Addobbo creativo con Pro Loco Junior

dalle 14:30
in piazza Cardinal Boetto
Babbo Natale aspetta i bambini per accogliere le letterine e fare una foto insieme.

dalle ore 15:00
NATELE E' MUSICA

ESIBIZIONE DEL CORO DI VOCI BIANCHE "COROFILLA" diretto da Raphaelle Martin, dell'Associazione Culturale Asilo Vecchio. Esibizione in piazza Cardinal Boetto sui gradini della Chiesa.

BABBO NATALE VIGON CHRISTMAS BIG BAND
Esibizione itinerante lungo le vie del paese di alcuni musicisti della "Vigoneisa" vestiti da Babbo Natale. Tappa alla casa di riposo e alla comunità Casa Brun.

in piazza Palazzo Civico
ACCENSIONE ALBERO e consegna letterine a BABBO NATALE

Teatro Baudi di Selve
I HAVE A DREAM